Lo stress è uno degli argomenti più usati e abusati del nostro tempo. Citato frequentemente come causa di molteplici disturbi fisici e psicologici, ha certamente un impatto non solo sul nostro benessere psicologico, ma anche sul nostro corpo, e quindi anche sul cervello.
Quali sono gli effetti dello stress sul cervello? Essere stressati a lungo andare aumenta la probabilità di sviluppare forme di demenza o di avere problemi cognitivi? Cosa si può fare prevenire l’impatto negativo dello stress sul invecchiamento mentale?
Il seminario si propone di affrontare in modo semplice e diretto questi temi, partendo dai più recenti studi in ambito neuropsicologico, per sviluppare una maggiore consapevolezza di come questo fattore di rischio possa avere un peso sulla propria salute e di quali strategie è possibile mettere in atto per gestirlo al meglio. Sarà, inoltre, possibile sperimentare alcune tecniche di rilassamento psicofisico, per scoprire cosa possiamo fare concretamente ogni giorno per prenderci cura del nostro benessere.
La partecipazione è gratuita ma è necessario prenotarsi per permetterci di organizzare l’evento nel modo più efficace e confortevole per tutti.
Piazza dei Consoli, 1, 00175
Roma, Roma
Italia