Il movimento è qualcosa di complesso: ogni volta che il tuo corpo si muove, ci sono decine di migliaia di neuroni della corteccia motoria che inviano segnali elettrici. Sia che ti stia allenando per una maratona, sia che tu stia suonando uno strumento musicale, il tuo cervello ha bisogno di affinare il modo in cui comunica con i tuoi muscoli.
La capacità unica del cervello di perfezionarsi continuamente gli consente di fare proprio questo. Questa capacità è chiamata plasticità e significa che il cervello può rafforzare le connessioni esistenti tra i neuroni e persino formare nuovi percorsi funzionali. Attraverso questo processo, è possibile passare da movimenti grezzi di un principiante a quelli fini di un esperto.
Prova ad immaginare di portare al massimo la plasticità del tuo cervello…i risultati sarebbero sorprendenti! Come ciò può essere possibile?
Applicando un lieve campo elettrico alla corteccia motoria si può aumentare la naturale plasticità cerebrale, creando una condizione di “iperplasticità”. Quando ti alleni in uno stato iperplastico, il normale processo di regolazione fine del cervello si verifica più rapidamente, portando a risultati decisamente migliori e ad una resistenza al limite delle sue potenzialità!
E se a questo aggiungessi anche una stimolazione muscolare total body? Essa consiste nella stimolazione contemporanea di diversi gruppi muscolari e diversi studi hanno dimostrato che questa è in grado di produrre benefici sia a livello fisico che mentale, portando al massimo il potenziale dell’allenamento.
Nel corso della giornata, professionisti dell’area cognitiva e dell’area motoria saranno a disposizione per farti provare gratuitamente due strumenti di stimolazione cerebrale e fisica e soprattutto per spiegarti quali sono i loro vantaggi e i loro possibili utilizzi.
Per partecipare all’open day è necessario fissare un appuntamento tramite email all’indirizzo [email protected] oppure chiamando allo 0498176700
Via Fornace Morandi, 24, 35133
Padova, Padova
Italia