Il laboratorio, inserito nel Calendario di eventi gratuiti organizzati dal Gruppo informale APPULA BRAIN, è aperto alle classi quinte degli Istituto Comprensivo “Devitofrancesco – Giovanni XXIII” Grumo Appula e Binetto e Istituto Comprensivo “S.GIOVANNI BOSCO-A.MANZONI” Toritto.
È importante, fin da piccoli, capire cosa sia il cervello, come è strutturato e come funziona. Partendo da questa semplice riflessione, si cercherà di illustrare i concetti fondamentali attraverso un viaggio creativo all’interno del cervello. Poiché si tratta di una tematica abbastanza complessa, si utilizzeranno giochi e laboratori per coinvolgere maggiormente i destinatari del progetto: “Cervellando”.
Una scelta, questa di proporre laboratori nella scuola primaria, perfettamente rispondente alla curiosità dei bambini, volta alla conoscenza, all’esplorazione del mondo e dell’ambiente che li circonda. Infatti, il seguente progetto è stato ideato per gli alunni dell’ultimo anno della scuola primaria alla luce del programma di scienze previsto dal Ministero.
La proposta parte da un gruppo di professionisti tra cui sei psicologhe e un’assistente sociale che illustreranno agli alunni le attività teorico-pratiche.
L’obiettivo è quello di condurre gli alunni alla conoscenza e apprendimento di una macchina complessa chiamata cervello.
Piazza Ugenti, 17, 70025
Grumo Appula, Bari
Italia
https://www.facebook.com/pg/SettimanaDelCervelloAppulaBrain/about/?ref=page_internal