Settimana del Cervello, manifestazione al fuori dal comune e dagli schemi, consente di focalizzare l’attenzione sulle scienze del cervello e sull’importanza della ricerca in quest’ambito.
In questi anni sono stati svolti numerosi eventi: seminari, screening cognitivi, info desk, attività più informali come aperi-quiz, proiezione di film a tema sulle neuroscienze, mostre, tutti con lo scopo di diffondere nel modo più fruibile la conoscenza sul nostro cervello, raggiungendo un vasto pubblico.
Per l’edizione 2019, il team della SdC Calabria ha deciso di lanciare un contest fotografico a tema. Un modo per rendere le neuroscienze più social e guardare il cervello da una prospettiva diversa. Il cervello ci consente di parlare, camminare, memorizzare, ascoltare, sognare, provare emozioni, tutto ciò che svolgiamo e percepiamo quotidianamente.
Scatta una foto che rappresenti la tua idea personale sul cervello e il suo funzionamento.
In palio il celebre libro “L’uomo che scambiò sua moglie per un cappello” di Oliver Sacks, neurologo americano che ha racchiuso nella sua opera una serie di storie cliniche che rivelano la complessità del cervello e del suo funzionamento.
Saranno proclamati 4 vincitori, uno per ogni provincia calabrese che promuove l’iniziativa:
Le fotografie vincitrici verranno selezionate sulla base del numero di like raggiunti.
Il contest si svolgerà online sulla piattaforma Facebook, permettendo un incontro di confronto con chi aderirà all’evento e per i più curiosi ed interessati al tema trattato.
Alla chiusura del contest verrà proclamato il vincitore nelle sedi Mondadori di Lamezia Terme e Cosenza, e nella sede Nish a Pizzo Calabro, sponsor del contest. Nella stessa giornata, si discuterà del libro messo in palio. Per la sede di Reggio Calabria la premiazione e la discussione del libro si svolgeranno on -line.
Gli step da seguire per partecipare sono semplici:
La scadenza è fissata per giorno 17/03/2019
Ti invitiamo a seguire la pagina FB Settimana del Cervello e Settimana del Cervello Calabria per rimanere aggiornato sulle iniziative e sull’andamento del concorso.
Calabria
Italia