L’evento si terrà on line sulla piattaforma Skype. Per informazioni per ricevere il link contattare l’organizzatore.
Siamo programmati per connetterci, questa è una delle scoperte fondamentali delle neuroscienze. Eppure le relazioni attuali sembrano essere molto più ricche di disconnessione, ovvero solitudine e incomprensioni, con conseguenze importanti a livello psicofisico e nelle relazioni interpersonali.
Cos’è l’ intelligenza sociale? Come e quanto condiziona le razioni tra genitori e figli, le relazioni di coppia e perfino quelle professionali ?
In quale misura e come sono implicate in queste dinamiche la struttura e le funzioni del nostro cervello?
I nostri cervelli “interagiscono e diffondono emozioni come se fossero virus, ovvero ogni cervello rispecchia il cervello accanto!
Quale e quanto potere ha ognuno di noi di modificare i circuiti del suo cervello in modalità positiva?
La conoscenza di come funziona il nostro cervello quando siamo con le altre persone influenza positivamente la qualità delle nostre relazioni e il benessere nella nostra vita quotidiana.
Il seminario esperienziale vuole offrire la possibilità di condividere informazioni e conoscenze teoriche sui temi indicati. Verranno inoltre proposte attività per sperimentare in diretta l’impatto di alcune tecniche specifiche di connessione e ri-connessione tra cervelli diversi.
L’evento è rivolto a un pubblico adulto, in particolare a figure che rivestono ruoli educativi in ambito familiare, sportivo e organizzativo.
Via Villa Patt, 32036
Sedico, Belluno
Italia
Caricamento prodotti...