🧠Il workshop prende spunto dagli effetti dell’attività fisica sul cervello e quindi sulla salute cognitiva dell’individuo. I dati in letteratura dimostrano ormai, in maniera inequivocabile, che corpo e cervello sono parte di un sistema di interazione reciproca.
🔬 I recenti sviluppi delle neuroscienze suggeriscono un impatto dello sport sul cervello multifattoriale e le diverse tappe di sviluppo dell’individuo rendono la questione ancora più interessante se consideriamo le fasi di transizione.
🎯 L’obiettivo dell’evento è approfondire non solo le evidenze scientifiche, ma anche gli stereotipi culturali al fine di condividere la complessità dello sport come ambiente di trasformazione sociale.
🛠️ Le tecniche che verranno presentate serviranno ad analizzare la motivazione all’attività fisica all’interno di una cornice di conoscenza progettata per coniugare scienza e cultura del movimento.
Inviare la domanda di adesione tramite email al seguente indirizzo: [email protected] specificando: nome, cognome, professione e recapito telefonico entro il 6 marzo 2024.
Via Ostuni 38, 65121
Pescara, Abruzzo
Italia
Caricamento prodotti...