Pensi di avere dei tic, cioè di fare dei movimenti o dei suoni involontari? Hai mai vissuto momenti in cui un tic, un’ossessione o una compulsione sembravano prendere il controllo? Ti sei mai sentito incompreso o impotente di fronte a questi episodi?
La Sindrome di Tourette e i disturbi correlati ai tic possono essere sfidanti, ma spesso passano anni e numerosi consulti specialistici prima di arrivare a una diagnosi chiara. La nostra missione è accorciare questa attesa.
Lo studio di viale Andrea Doria 7, con il patrocinio di AIST, Associazione Italiana Sindrome di Tourette, offre quindi, per chi vive con tic, ossessioni e compulsioni senza ancora una diagnosi, una prima visita gratuita con una specialista esperta nel campo dei disturbi da tic e della Sindrome di Tourette, che possa aiutare sia in termini diagnostici che di consulenza circa il percorso terapeutico migliore da intraprendere.
Perché partecipare? Per rompere il silenzio: troppo spesso, chi soffre di questi disturbi si sente isolato. Per trovare risposte: una diagnosi può essere il primo passo verso il benessere. Per essere ascoltato: la tua esperienza è valida, e siamo qui per supportarti.
Non aspettare anni per trovare delle risposte, unisciti a noi nella Settimana del Cervello per scoprire di più, trovare supporto e fare il primo passo verso la comprensione e l’accettazione.
Dove e quando: Studio di viale Andrea Doria 7, Milano. Sabato 16 marzo 2024, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17.
Per informazioni e prenotazioni: mandare un’e-mail all’indirizzo eleonora.orena@gmail.com, indicando le proprie generalità e un recapito telefonico a cui essere ricontattati per fissare l’appuntamento.
Viale Andrea Doria 7, 20124
Milano, Lombardia
Italia
Caricamento prodotti...