Lo “Sportello di Consulenza Ansia e Depressione”, aperto per tutto il mese di marzo dalla psicologa e psicoterapeuta Dott.ssa Teresa Maria Monteleone, offre un incontro individuale gratuito a tutti coloro che desiderano avere informazioni circa i disturbi d’ansia e/o i disturbi dell’umore.
I malesseri legati ai sintomi ansiosi e depressivi portano con sè molte difficoltà fisiche, psicologiche e relazionali. I disturbi d’ansia e i disturbi dell’umore sono connessi a modifiche di tipo cerebrale (come modifiche all’architettura neuronale, alla produzione di neurotrasmettitori e all’alterazione delle funzioni cognitive): la sofferenza psicologica prodotta da questi disturbi è quindi qualcosa di molto intimo e profondo. Solamente prendendosi cura della propria psiche si può far tornare – e mantenere – il benessere nella propria vita.
Lo Sportello di Consulenza Ansia e Depressione è un’ottima occasione per poter avere risposte a tutte le domande e i dubbi sul tema e di avere informazioni sulle opportunità che la psicologia e, in particolare, la psicoterapia offrono per superare questi disturbi.
Per poter usufruire dello Sportello è necessaria la prenotazione.
L’evento realizzato in occasione della Settimana Mondiale del Cervello 2018, in collaborazione con Hafricah.NET, partner ufficiale Brain Awareness Week.
Traversa Bellini, 4, 89013
Gioia Tauro, RC
Italia