Capita di sperimentare emozioni spiacevoli, quali noia, rabbia, stress e frustrazione e di volerle eliminare dalla nostra vita … ma anche queste emozioni hanno una funzione importante!
Durante l’incontro, proposto in occasione della “Settimana del Cervello 2024”, si descriverà il ruolo e la funzione di queste emozioni e verranno proposti spunti di riflessione, piccoli esercizi pratici e strategie per poterle gestire quando diventano intense e particolarmente scomode. Si sottolineerà cosa accade a livello neuroscientifico e nel nostro cervello nel momento in cui sperimentiamo determinate emozioni e quali effetti, alla luce delle ultime ricerche scientifiche, il rilassamento può avere anche sul nostro sistema nervoso.
Durante l’incontro si parlerà del ruolo della curiosità e della creatività come elementi chiave per poter trasformare momenti di fatica in occasione di scoperta di sé ed inoltre si evidenzierà quanto la natura possa esserci di aiuto nell’affrontare emozioni “esplosive” come la rabbia e lo stress.
EVENTO REALIZZATO CON BIBLIOTECA CIVICA DI DESIO E COMUNE DI DESIO
Ingresso libero e gratuito
Via Cavalieri di Vittorio Veneto 2, 20832
Desio, Lombardia
Italia
Caricamento prodotti...