Biodanza è un sistema di rinnovamento esistenziale che attraverso la musica, l’emozione e il movimento è capace di produrre benessere e gioia di vivere.
Con il progresso della diagnostica per immagini (risonanza magnetica, PET, ecc.) abbiamo scoperto che il nostro cervello continua a crescere, a svilupparsi e ad avere straordinarie capacità di guarigione. I nostri cervelli sono “plastici”: cioè hanno la capacità di cambiare, di sviluppare e rinnovarsi.
Un ambiente povero, che non ha molti stimoli emotivi e cognitivi, dove vi è poco contatto, carezze e amore, o che addirittura include la violenza, ostacola la crescita neuroplastica. Al contrario, un ambiente ricco di stimoli positivi e arricchenti (caratterizzati da vitalità, piacere, creatività, inventiva, affettività) favorisce un’evoluzione della persona, anche attraverso la crescita neuroplastica.
Il sistema Rolando Toro di Biodanza promuove un ambiente arricchito che favorisce la neuroplasticità. Il sistema Biodanza ha tutti i requisiti, in accordo con le neuroscienze, per promuovere cambiamenti reali e quantificabili nella struttura e nel funzionamento del cervello.
La serata si svolgerà nel seguente modo:
Via ammiraglio Toscano n° 7, 95123
Catania, Catania
Italia
Caricamento prodotti...