Degustazioni consapevoli: incontri tra mente e corpo nella consapevolezza
Parlare di cervello e neuroscienze attraverso il corpo.
È possibile parlare di cervello e neuroscienze con un linguaggio accessibile a tutti, bambini e adulti, ma soprattutto sperimentare contenuti teorici complessi attraverso la corporeità e il movimento. La letteratura scientifica sta sempre più evidenziando quanto le metodologie e discipline corporee tradizionali e le pratiche non convenzionali stiano, attraverso risposte qualitative, analogiche, confermando studi neuroscientifici: ne sono un esempio la Mindfulness, le Artiterapie, l’esperienza del corpo come “attivitatore” di consapevolezza.
Lo sperimenteremo a “Lo Spazio” di Bovisio Masciago (MB), nella settimana dall’ 11 al 17 marzo 2019 con una serie di “Degustazioni Consapevoli” aderendo all’edizione 2019 della Brain Awareness Week.
I partecipanti attraverso una serie di degustazioni potranno assaggiare parole e concetti rispetto alla relazione di metodologie e pratiche che mettono in relazione mente e corpo; potranno sperimentare la pratica, partecipando a una sessione corporea e degusteranno consapevolmente una tisana/infuso in modo informale!
“Degustazione Consapevole”: dalla Consapevolezza alla Mindfulness, con la mente e con il corpo!
Uno spazio di consapevolezza corporea a partire dal proprio movimento, dal proprio cammino per arrivare a uno spazio di focalizzazione della propria mente a ciò che sta facendo: il proprio respiro.
Abbigliamento comodo e calze antiscivolo.
MASSIMO 10 PARTECIPANTI con prenotazione.
Via Montello 14 B, 20813
Bovisio Masciago, Monza Brianza
Italia