Questo incontro nasce con l’intento di parlare dei legami sentimentali adulti, prima da una prospettiva etologica, poi evoluzionistica ed infine psicologica.
Parleremo ed analizzeremo la dinamica relazionale che si istaura tra il dipendente e il contro dipendente affettivo, ossia tra coloro, i primi, che hanno precocemente appreso che l’amore deve essere conquistato con l’autosacrificio di sé, motivo per il quale sono attratti da quei legami in cui è necessario elargire molto affetto, bensì ricevendone in cambio molto poco.
La persona affettivo dipendente si lascia facilmente intercettare da un contro dipendente affettivo che è alla ricerca di un partner passivo da dominare e sottomettere.
Vedremo infine come questo “sodalizio amoroso” possa continuare fin quando il dipendente emotivo non deciderà di salvaguardare se stesso e dare spazio ai suoi reali bisogni.
Partiremo col vedere come, sin da bambini, ciascuno di noi inizi a costruire le prime relazioni affettive importanti e come queste possano influenzare i legami che andremo a costruire in età adulta.
Viale Goffredo Mameli, 14, 53100
Siena, SI
Italia
Caricamento prodotti...