Quanto riusciamo realmente ad esprimere noi stessi e a comunicare con gli altri come vorremmo? Non è sempre così semplice e a volte le difficoltà nella comunicazione possono avere delle conseguenze negative nelle relazioni interpersonali e anche nel modo in cui parliamo a noi stessi.
La “comunicazione” permette lo scambio di informazioni in un determinato contesto spazio-temporale. Attraverso di essa possiamo trasmettere conoscenze, bisogni, atteggiamenti, emozioni e percezioni. Possiamo quindi immaginare quanto, i messaggi che ogni giorno riceviamo, possano condizionare il nostro pensiero e talvolta anche le nostre azioni.
Buona parte della nostra comunicazione quotidiana passa attraverso l’uso dei social. È inevitabile quindi che anche le nostre abitudini subiscano l’influenza del nuovo contesto e si modifichino. Infatti, con l’avvento della tecnologia molti comportamenti della vita quotidiana sono cambiati, per esempio il modo in cui informiamo, come parliamo e anche come acquistiamo. Negli ultimi anni anche le relazioni tra le persone hanno subìto grossi cambiamenti con la diffusione dei social media.
Ogni spazio genera comportamenti nuovi, e lo spazio social ha prodotto nuove forme di comunicazione e nuovi modi di entrare in relazione.
Attraverso i social osserviamo la vita degli altri e questo ci può condizionare, ma è importante tenere presente che non sempre ciò che vediamo corrisponde al vero.
Durante l’incontro cercheremo di capire come possiamo favorire un dialogo interno più funzionale. Inoltre, vedremo quali sono i principi di base della comunicazione, come funziona e come possiamo comunicare con gli altri in maniera maggiormente efficace.
L'incontro è aperto a tutti coloro che sono interessati alla tematica.
Per maggiori informazioni e/o prenotazioni è possibile fare riferimento ai contatti indicati.
Via Assunta 31, 73025
Martano, Puglia
Italia
Caricamento prodotti...