Il Metodo Feldenkrais® sviluppa la capacità di osservazione delle proprie modalità di azione. L’attenzione dell’allievo viene guidata sulle percezioni sensoriali tramite la voce dell’insegnante nelle lezioni di gruppo ( Consapevolezza Attraverso il Movimento) o il tocco e la manipolazione rispettosa dello studente nelle lezioni individuali ( Integrazione Funzionale). L’effetto è il miglioramento dell’organizzazione neuromotoria e funzionale e l’ampliamento dell’immagine di sé.
Il Metodo Feldenkrais® viene utilizzato in campo educativo, artistico e riabilitativo psichiatrico e motorio. In letteratura medica si può ritrovare sotto la voce ” terapie riabilitative non convenzionali”.
La mattinata del 17 marzo vuole fare “assaggiare” questo interessante approccio di apprendimento somatico con modalità sia di gruppo che individuali. L’evento sarà condotto da 4 Insegnanti.
Per partecipare alle attività è consigliato abbigliamento comodo e caldo, calze, un telo da mettere sui materassini e i cuscini presenti in loco.
Posti limitati, necessaria prenotazione.
via Camillo Prampolini, 4, 20158
MILANO, MILANO
Italia
Caricamento prodotti...