Il Training Autogeno è una tecnica di rilassamento occidentale e studiata scientificamente. Questo metodo è stato introdotto per la prima volta negli anni trenta da Johannes Heinrich Schultz, medico tedesco, a partire dallo studio sistematico dell’ipnosi e dell’autoipnosi in ambito clinico. L’obiettivo per il quale Schultz ha ideato il metodo è principalmente quello di consentire ad ogni persona di essere l’artefice del proprio benessere. Grazie alla pratica del training autogeno, si producono infatti delle modificazioni che permettono una auto-regolarizzazione di funzioni vitali e uno scaricamento delle tensioni. L’esperienza clinica scientifica ha dimostrato, attraverso studi effettuati in più parti del mondo, la validità del Training Autogeno nel controllo dell’ansia, dello stress e di molti disturbi di origine psicosomatica. Praticando il Training Autogeno si genera una “commutazione autogena” ossia un cambiamento psico fisico globale in grado di produrre modificazioni fisiologiche e psichiche attraverso le quali è possibile fare concreta esperienza dello stretto rapporto di unità tra mente e corpo.
In occasione della Settimana del Cervello 2023, presso l‘Associazione di Promozione Sociale 4Mums tutti coloro che desiderano conoscere le caratteristiche e le applicazioni di questa efficace tecnica potranno prenotarsi per partecipare ad una serata di presentazione ed esperienziale.
E' possibile prenotare un posto ENTRO IL 15 Aprile inviando una mail a lisa.aragiusto@team4mums.com oppure tramite messaggio ( anche wathsapp) al 3492807149 indicando nome e cognome.
Via della Pietra 10, 40132
Bologna, Emilia-Romagna
Italia
Caricamento prodotti...