L’emergere di disturbi cognitivi, siano essi di origine traumatica, vascolare, neurodegenerativa o connessi al fisiologico processo di invecchiamento, determinano la necessità di un adattamento a 360° da parte dell’individuo -e dei familiari- alle nuove esigenze quotidiane.
Ciò comporta, per il soggetto, la necessità di riabilitare, potenziare o stimolare, tramite training neuropsicologico, le proprie funzioni cognitive ma allo stesso tempo di adattare il proprio quotidiano alle modificazioni imposte dalla nuova condizione clinica.
Allo stesso tempo, a coloro che si prendono cura del paziente o ai componenti del nucleo familiare, viene imposta la stessa capacità di adattamento alle nuove esigenze, determinando così un carico di lavoro, fisico e psicologico, di notevole entità.
Risulta quindi duplicemente utile considerare tutti gli aspetti che co-occorrono a determinare il cambiamento conseguente alla comparsa di disturbi cognitivi, siano essi di ordine pratico, psicologico o relazionale oltre che legati, naturalmente, alle modificazioni neuropsicologiche in atto.
Lo Studio di Psicologia e Neuropsicologia SPN- Torino propone a tutti coloro che lo richiederanno un incontro conoscitivo e di approfondimento gratuito circa la presa in carico neuropsicologica e psicologica dei soggetti con disturbi cognitivi e dei loro familiari.
Necessario appuntamento telefonico.
Via Castelgomberto, 51, 10136
Torino, Torino
Italia
Caricamento prodotti...