In occasione della Settimana del Cervello il Centro Studi di Riabilitazione Neurocognitiva di Santorso (VI) organizza una serie di eventi sul tema della riabilitazione dell’ictus e delle lesioni midollari.
La riabilitazione neurocognitiva si caratterizza per l’enfasi posta sul ruolo del cervello nel recupero motorio dei pazienti con lesioni neurologiche. Uno dei principi che guida il lavoro col paziente è infatti riassunto nella frase di Carlo Perfetti: “Il cervello come organo pensante modifica il cervello come organo biologico”.
Per condividere e approfondire questa visione, nella consapevolezza delle potenzialità che essa offre ai pazienti per il recupero dopo lesione neurologica, il Centro Studi propone diverse attività.
Nella giornata del 14 marzo, dalle ore 14.00 alle 18.30, si offre a tutti i professionisti sanitari e agli studenti l’opportunità di partecipare all’Open Day, organizzato all’interno del percorso formativo della Scuola Internazionale di Riabilitazione Neurocognitiva C. Perfetti, sul tema della riabilitazione delle lesioni midollari, secondo un innovativo punto di vista che ne evidenzia le implicazioni cognitive e la loro rilevanza nell’interpretazione e cura del dolore neuropatico.
Evento destinato a Professionisti sanitari e Studenti delle Professioni Sanitarie
Inviare una mail per iscrizione a: [email protected] oppure un messaggio al n. 3792599774
Via Lesina di Sopra 111, 36014
Santorso, Veneto
Italia