In occasione della Settimana del Cervello, il Centro Studi di Riabilitazione Neurocognitiva di Santorso (VI) organizza una serie di eventi sul tema della riabilitazione dell’ictus e delle lesioni midollari.
La riabilitazione neurocognitiva si caratterizza per l’enfasi posta sul ruolo del cervello nel recupero motorio e del linguaggio dei pazienti con lesioni neurologiche. Uno dei principi che guida il lavoro col paziente è infatti riassunto nella frase di Carlo Perfetti: “Il cervello come organo pensante modifica il cervello come organo biologico”.
Per condividere e approfondire questa visione, nella consapevolezza delle potenzialità che essa offre ai pazienti per il recupero dopo lesione neurologica, il Centro Studi propone diverse attività.
Nella giornata del 13 marzo 2024 dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso l’Aula Carlo Cesare Perfetti di Villa Miari, Santorso (VI), si svolgerà il primo incontro a carattere divulgativo, aperto al pubblico, che prevede una mostra fotografica dedicata all’ideatore della Riabilitazione Neurocognitiva Professor Carlo Perfetti, una breve lezione teorica e una dimostrazione pratica di come si organizza l’esperienza terapeutica col paziente per il recupero del linguaggio dopo un ictus.
Inviare una mail per iscrizione a: [email protected] oppure un messaggio al n. 3792599774
Via Lesina di Sopra 111, 36014
Santorso, Veneto
Italia