Durante la Settimana del Cervello 2024, sosteniamo l’importanza di monitorare attentamente il benessere cognitivo degli over 65.
La memoria, il linguaggio, la percezione e il ragionamento logico sono fondamentali per il funzionamento quotidiano, la presa di decisioni e la qualità della vita.
Lo screening della memoria consente di valutare lo stato neuropsicologico e di individuare eventuali deficit. Se emerge un inizio di declino cognitivo o la necessità di ulteriori approfondimenti, vi indirizzeremo verso le risorse appropriate.
Si tratta di un incontro della durata di circa un’ora, condotto da uno psicologo. Attraverso la raccolta di informazioni personali e l’esecuzione di test neuropsicologici, lo psicologo sarà in grado di individuare eventuali deficit cognitivi legati alla memoria o ad altre funzioni cognitive.
Lo screening non è destinato a persone che hanno già una diagnosi di demenza o deterioramento cognitivo.
È importante notare che lo screening non fornisce una diagnosi, ma può identificare eventuali aree di criticità che richiedono ulteriori approfondimenti tramite un percorso clinico dedicato.
È necessaria la prenotazione.
Per partecipare è necessaria la prenotazione. Per prenotare potete contattare la dott.ssa Cristina Baldi (psicologa) al: 375 740 0664 o scrivere un'email a: [email protected]
Via Guglielmo Marconi 24 C, 20082
Binasco, Lombardia
Italia