Linee guida per l'utilizzo del marchio Settimana del Cervello®

Qui troverai le linee guida del brand e tutte le informazioni su come ottenere il permesso per utilizzare il marchio di Settimana del Cervello®.

Introduzione

Le nostre linee guida sintetizzano le regole per l'utilizzo del marchio Settimana del Cervello® e del logo scaricabile su questa pagina. Per favore, aiutaci a proteggere il nostro marchio seguendo queste linee guida e utilizzando solo il logo disponibile su questa pagina (qualsiasi altra immagine non è approvata).

Utilizzo del logo

Cosa fare

USA il logo completo di Settimana del Cervello®.

Utilizza il logo di Settimana del Cervello® per promuovere la tua adesione alla campagna nazionale. Usalo nella sua versione estesa (glifo e testo).

MANTIENI forma, colori e proporzioni del logo originale.

Per assicurare un uso accurato e consistente, non alterare, ruotare, decorare o ricreare il logo di Settimana del Cervello® o le risorse ad esso collegate.

AGGIUNGI sufficiente spazio bianco attorno al logo.

Lascia abbastanza spazio bianco attorno al logo di Settimana del Cervello® in modo che appaia chiaro e ordinato (almeno 1/4 dell'altezza del logo). Inoltre, fai uso di dimensioni che garantiscano una adeguata leggibilità dei contenuti.

RISPETTA le linee guida di Settimana del Cervello®.

Accetta e rispetta di mantenere un comportamento che sia in linea con lo spirito e gli standard di Settimana del Cervello®.

Cosa non fare

NON MODIFICARE il logo o i colori del marchio Settimana del Cervello®.

Non è consentito alterare lo stile, deformare o modificare il colore o la forma. Non utilizzare materiale diverso da quello scaricabile da questa pagina.

NON RAPPRESENTARE erroneamente il marchio Settimana del Cervello®.

Evita di rappresentare il marchio Settimana del Cervello® in un modo che renda il marchio Settimana del Cervello® la caratteristica più distintiva o prominente, implichi partnership o sponsorizzazione, o metta il marchio in cattiva luce.

Parlare di Settimana del Cervello®

Regole generali

Cosa fare

MOSTRA le parole "Settimana del Cervello" nello stesso font e stile del contenuto adiacente.

SCRIVI "Settimana del Cervello" con la "s" e la "c " in maiuscolo, salvo quando fa parte di un URL o di un'indirizzo email.

DIFFERENZIA il marchio Settimana del Cervello® dai nomi di regioni, luoghi, temi o affini (ad es.: "Settimana del Cervello® in Sicilia" va bene, ma "Settimana del Cervello® Sicilia" no).

Cosa non fare

NON USARE il marchio Settimana del Cervello® al plurale, in abbreviazione o declinazioni diverse da "Settimana del Cervello".

NON USARE il logo o l'icona di Settimana del Cervello® come sostituto al nome all'interno di un testo.

Riferimenti a Settimana del Cervello®

Ecco alcuni esempi di come fare riferimento a Settimana del Cervello® nelle tue comunicazioni (promozione online, post sui social, locandine o comunicazioni di altra natura).

Accettato

Aderisco alla Settimana del Cervello®

Partecipo alla Settimana del Cervello®

Organizzo un evento per la Settimana del Cervello®

Settimana del Cervello® a Roma, Napoli, Milano...

Non accettato

Organizzo la Settimana del Cervello®

Faccio la Settimana del Cervello®

Settimana del Cervello® Roma, Napoli, Milano... (senza "a" prima del luogo)

Dirette social e programmazioni dal vivo

Siamo consapevoli che in alcuni casi potrai aver bisogno di utilizzare il marchio Settimana del Cervello® durante dirette social o altre programmazioni dal vivo. Anche in questi casi ti chiediamo di rispettare queste linee guida.

Protezione del marchio Settimana del Cervello®

Abbiamo dedicato tanto tempo e risorse per la creazione del marchio Settimana del Cervello® e delle iniziative ad esso collegate. Per tale motivo, oltre ad aver registrato il marchio, ci impegniamo per difenderlo da un utilizzo errato o non autorizzato.

Il marchio Settimana del Cervello® può pertanto essere utilizzato solo entro i termini definiti in queste linee guida o dietro ottenimento di autorizzazione da parte dei proprietari del marchio (ad es.: per promuovere un evento approvato da Settimana del Cervello®). Non è possibile registrare o altremodo vantare diritti sul marchio Settimana del Cervello®, incluso in qualità di o come parte di marchi, marchi di servizio, nome di società, nome commerciale, nome utente, indirizzo email o nome di dominio. Non è autorizzato l'utilizzo o la rivalsa di diritti su alcun termine che sia volutamente troppo simile al marchio Settimana del Cervello®, incluso in qualità di o come parte di altro marchio.

Non è inoltre concesso l'utilizzo del marchio Settimana del Cervello® per alcuno scopo o comportamento che non rispecchi o vada contro i valori e le linee guida di Settimana del Cervello®.

Settimana del Cervello® può in ogni momento revocare l'autorizzazione all'utilizzo del proprio marchio o rifiutare l'autorizzazione a contenuti che considera non in linea con i propri valori.

Hai altre domande sull'utilizzo del marchio Settimana del Cervello®?

Se hai esigenze particolari o non sei sicuro che l'utilizzo che stai facendo del marchio Settimana del Cervello® rispetti queste le linee guida, puoi chiedere supporto scrivendoci a [email protected]

Reset Password

Crea un account

Login